Ristorante da Teresa

Spiaggia di Santa Croce

La spiaggia di Santa Croce è uno dei posti più suggestivi della Costiera Amalfitana. Essa sorge in una vallata che divide il borgo di Lone da quello di Vettica Minore.

Il suo nome ha origine dalla presenza di una piccola chiesa (edicola) dedicata alla SS. Croce e costruita anticamente all’interno di una grotta da cui si accede dall’arenile e della quale ancora oggi si possono ammirare i resti.

Nel passato questa spiaggia aveva un’importanza strategica nei commerci amalfitani perché vi giungevano le merci provenienti dai fondachi del Ducato di Amalfi, quali legno pregiato e carboni, e da qui partivano le navi dei commercianti amalfitani dirette verso le coste dello Jonio.

Oggi la spiaggia ha perso la sua identità commerciale, scoprendo invece una grande vocazione turistica. È diventata infatti meta dei numerosi turisti che ogni anno visitano Amalfi e dove è possibile trascorrere la propria vacanza in completo relax e assaggiando la buona cucina del Ristorante Da Teresa. Il sole e i bagni nell’acqua incontaminata della divina costiera sono i punti di forza della Spiaggia di Santa Croce.

Il ristorante e bar DaTeresa sorge su questa magnifica spiaggia e offre ai propri ospiti anche comodi lettini ed ombrelloni.