Ristorante da Teresa

Amalfi e dintorni

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana

È uno dei tratti di costa più famosi nel mondo sia per la sua bellezza naturalistica, sia perché sede di importanti insediamenti turistici.

La Costiera Amalfitana, che va da Vietri sul Mare fino a Positano, prende il nome dalla città di Amalfi, che è situata proprio nel suo centro. Ognuno dei paesi che troverete nel vostro tour della costa ha il proprio carattere e le proprie tradizioni. Questo territorio, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, sa abbinare il mare ai monti; la tradizione contadina a quella marinaresca; la cultura alla moda.
Per non parlare della nostra grande tradizione culinaria che sceglie i migliori prodotti locali per abbinarli nella creazione di piatti dal sapore straordinario. Un’esperienza indimenticabile che il nostro Ristorante saprà regalarvi.

Le località ed i monumenti più interessanti da visitare in Costiera Amalfitana sono:

Il Duomo di Amalfi ed il Chiostro del Paradiso, la chiesa di Santa Maria Assunta a Positano, le chiese di San Salvatore del Birecto e di Santa Maria Maddalena ad Atrani, Villa Cimbrone e Villa Rufolo a Ravello, le chiese di San Luca e San Gennaro a Praiano ed i relativi belvedere, la chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini ed il relativo belvedere, la chiesa di Santa Trofimena e la Villa Romana a Minori.